Dépêches

Vacanze al lago, aspettando l’estate

Dépèche transmise le 10 mai 2011 par Business Wire

Vacanze al lago, aspettando l’estate

Vacanze al lago, aspettando l’estate

TRENTO, Italia--(BUSINESS WIRE)--L’estate ormai è alle porte, ma il periodo non è ancora ideale per pensare ad una vacanza al mare, destinazione classica della bella stagione. Il lago resta un’ottima alternativa, anche se in diverse zone della Terra e con stagioni differenti. Skyscanner.it, portale leader nella comparazione gratuita di voli economici, consiglia cinque tra i più grandi e famosi laghi del mondo per una vacanza ‘pre-estiva’.

Lago di Garda

Si gioca in casa con il più grande lago d’Italia, la cui enorme superficie è adagiata tra le province di Brescia, Trento e Verona. Lungo le sue coste sono tanti i centri turistici d’eccellenza, da Riva del Garda, sul versante trentino, fino a Gardone, che ospita il Vittoriale degli Italiani del d’Annunzio. Sulla riva opposta si trovano la meravigliosa Torri del Benaco, Bardolino e la splendida e termale Sirmione.

Lago di Balaton, Ungheria

Il cosiddetto ‘mare ungherese’ è il più grande lago dell’Europa Centrale, una vera e propria calamita per austriaci, sloveni, croati, slovacchi ed ovviamente per gli ungheresi. Raggiungere le sue coste è semplice anche partendo dall’Italia, basta prenotare dei voli per Budapest per poi completare il viaggio in autostrada.

Lago di Ginevra, Francia-Svizzera

Un’ottima occasione per fare una vacanza tra relax e cultura. Nella sponda più meridionale del lago, immersa tra le Alpi Svizzere, c’è Ginevrà, città sede delle Nazioni Unite. Oltre ad un caratteristico centro storico con gioielli come la Maison Tavel, è possibile organizzare escursioni in alta quota; il monte Saleve è raggiungibile in funivia.

Grandi Laghi, Stati Uniti-Canada

Superiore, Michigan, Huron, Erie ed Ontario, questi i cinque grandi laghi del Nord America che bagnalo le coste di 8 stati americani e l’Ontario canadese. Per cominciare la visita a questi immensi specchi d’acqua basta prenotare dei voli per New York, il cui stato tocca le coste del Lago Ontario. Affacciate sui laghi ci sono anche Chicago, Cleveland, Milwaukee e Toronto.

Lago Titicaca, Bolivia-Perù

Per i più avventurosi c’è il Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo (oltre 3.800 metri) e dalle acque incredibilmente limpide. Situato tra le Ande, tra Bolivia e Perù, il gigante è separato dallo stretto di Tiquina e conta oltre 40 isole, alcune di esse molto popolate.

Chi è Skyscanner

Skyscanner è il primo motore di ricerca di voli gratuito in Italia per la comparazione dei prezzi delle offerte voli per più di 670.000 rotte su oltre 600 compagnie aeree, così come la comparazione di prezzi per il noleggio auto, hotel e pacchetti vacanze.

Nota agli Editori

Si concede il permesso di riprodurre questa release in toto o in parte a condizione che Skyscanner.it venga citato. Nel caso in cui questo articolo venga riprodotto online, per favore includere un link a www.skyscanner.it.

Business Wire

Les plus belles photos d'avions
Airbus A350-941 (N516DN) Airbus A350-941 (N516DN) Boeing 777-3DZ/ER (A7-BAF) Boeing 777-3DZ/ER (A7-BAF) Airbus A318-122/CJ Elite (LX-LTI) Airbus A318-122/CJ Elite (LX-LTI)